SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: SAN FILI * NUOVA_POLIS_69.(CEREBRALE).0 * IL FUTURO... LA S-VENDETTA.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

venerdì 8 settembre 2017

SAN FILI * NUOVA_POLIS_69.(CEREBRALE).0 * IL FUTURO... LA S-VENDETTA.

(Da un post su Facebook datato 7 settembre 2017 che avrebbe dovuto intitolarsi forse "I SORRIDENTI RIDICOLI)
*     *     *
Ok, qualche stupido paranoico sedicente adulto (malgrado i suoi quarant'anni e più), sedicente maschio (visto che da anonimo si firma presumibilmente anche Elvira) e sedicente intellettuale compaesano trova ridicola la mia posizione nel Consiglio comunale di San Fili in un Consiglio tra l'altro in cui le poche volte che viene convocato altri membri della maggioranza riescono "ingiustificatamente" ad arrivare alla riunione con cinque minuti di ritardo (ovvero giusto il tempo di non votare il riequilibrio di bilancio) ed alla seduta per l'approvazione del bilancio consuntivo dei tre membri della minoranza ufficiale consiliare: il primo al voto si astiene, il secondo vota contro ed il terzo abbandona la seduta evitando di esprimere una scelta (magari negativa) più che legittima.
Un po' come dire e chiedersi: se Pietro Perri è giusto posizionarlo nell'ambito dell'opposizione consiliare sanfilese (non nella minoranza... ciò mi farebbe veramente pena per quanto sopra detto) non sarebbe giusto posizionare nella minoranza anche qualche altro membro della maggioranza e nella maggioranza qualche altro membro della minoranza?
... senza con ciò entrare in merito al fatto che alcuni altri membri della maggioranza per correttezza e dignità dovrebbero evitare di alzare la mano ad un semplice fischio del capogruppo o del presidente del Consiglio... consapevoli che ció è tutt'altro che corretto nei confronti di coloro che li hanno votati.
Forse.
E no, miei cari, se c'è ancora un po' di serietà, di dignità (semmai un giorno dovessi vendermi non lo farei per poche decine o centinaia d'euro) e di rispetto di una precisa linea morale che va al di là dell'appartenenza ad una o all'altra setta locale tutta made in San Fili... più che cercarla nei vostri compagni di merenda credo facciate prima, ricercandola, a trovarla nel sottoscritto.
... giusto per puntualizzare.
*     *     *
Un caro abbraccio dal sempre vostro affezionato Pietro Perri (che ringrazia per l'attenzione e che si rammarica solo nel vedere chi dovrebbe garantire un futuro alla nostra comunità sprecare il proprio tempo in stupidità - da par suo purtroppo - di tale deludente portata).
San Fili e la Comunità Sanfilese, credetemi, meritano ben altro nel proprio futuro.
Io, cari giovani e meno giovani, confido in tanti di voi e sono sicuro che, se riuscite ad affrancarvi da certi soggetti e dal modo di ragionare anche di alcuni vostri stretti familiari (io purtroppo ho dovuto farlo e so quant'è disumano) potete essere la DIFFERENZA.
*     *     *
E ricordate: si vis pacem para bellum.
... un bacio.

Nessun commento: