SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: E se analizzassimo anche l’acqua della fontana/sorgente di via Danise alla frazione Bucita di San Fili? (2)

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

mercoledì 25 aprile 2018

E se analizzassimo anche l’acqua della fontana/sorgente di via Danise alla frazione Bucita di San Fili? (2)


Per dovere di cronaca.
Successivamente alla mia richiesta indirizzata al sindaco ed al responsabile dell’Ufficio Tecnico di San Fili sul fatto che, non risultandomi un regolare controllo della potabilità dell’acqua che sgorga dalla fontana pubblica sita in via Danise della frazione Bucita, giorno 18 aprile 2018 ho ricevuto tramite pec (posta elettronica certificata) la seguente comunicazione:
*     *     *
Sig. PERRI Pietro
GRUPPO MISTO CONSILIARE
SEDE

Sig. SINDACO
Dott. ARGENTINO Antonio
SEDE

OGGETTO: analisi acque potabili rete comunale.

In riscontro alla Sua nota del 23/03/2018, acclarata al Protocollo di questo  Ente in pari data al n.ro 3145, circa il controllo periodico delle acque destinate al consumo umano, si informa che per quanto riguarda la fontana- sorgente "Pulizia" la campionatura viene comunque effettuata, anche se con cadenza diversa rispetto alle altre e di cui si allega copia.
Per quanto riguarda la fontana - sorgente "Danise" vista la Sua segnalazione verrà programmata una campionatura durante la prossima verifica.
Tanto per quanto dovuto, si coglie l'occasione per porgere Cordiali Saluti

Il Responsabile U. T.C. - Area Urbanistica
(Geom. Sangermano Giuseppe)
*     *     *
Credo che con questa risposta (specie se alla stessa seguiranno, cosa che non dubito, i fatti) quanti continuano ad apprezzare la bontà dell’acqua che sgorga dalla sorgente di via Danise a Bucita oltre che hai benefici di tale acqua avranno anche la consapevolezza della salubrità della stessa e quindi cesseranno strane e periodiche dicerie in merito.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace ma... “si vis pacem para bellum”!

Nessun commento: